ShowRUM Cocktail Week 2019

ShowRUM Cocktail Week 2019: annunciati i bar del circuito.

Sono stati annunciati i dodici locali di Roma che faranno parte del circuito della ShowRUM Cocktail Week 2019, la cocktail week che si tiene a Roma in occasione di ShowRUM – Italian Rum Festival, il più grande festival nazionale sui distillati di canna da zucchero.

Tutti i bar selezionati dal team di ShowRUM creeranno una drink list di 4 cocktails, utilizzando i sei Brand Sponsor. Potrete trovare tutti i cocktails nelle drink list appositamente realizzate nei singoli bar durante i giorni della ShowRUM Cocktail Week 2019. Siete pronti per il tour dei locali? Scopriamoli insieme!

 


Baccano
(Via delle Muratte, 23 – 00187 Roma)

Collocato in un palazzo di fine ‘800, il locale si presenta arioso e luminoso e si affaccia sulla pittoresca via delle Muratte. Baccano non è solo un cocktail bar, ma anche un bistrot mediterraneo ispirato alle migliori esperienze internazionali.

Orario di apertura: 11:00 – 2:00
Giorno di chiusura: Aperto tutti i giorni
Sito internet: http://www.baccanoroma.com

 


Banana Republic
(Via Giovanni Bettolo, 3 – 00195 Roma)

Situato nel cuore del quartiere Prati, il Banana RePublic è uno street bar in cui oltre ai drink è disponibile una cucina di alta qualità con piatti tipici della tradizione romana, burgers e tagliate. Il tutto in un ambiente curato ed informale.

Orario di apertura: 18:00 – 2:00
Giorno di chiusura: Aperto tutti i giorni

 


Chorus
(Via della Conciliazione, 4 – 00193 Roma)

Di fronte al colonnato della basilica di San Pietro, nello storico edificio che ospita l’Auditorium, tra marmi bianchi ed una atmosfera calda ed elegante, troviamo il Chorus Cafe. Qui è possibile godere di un’ottima cena con piatti ricercati oppure sedersi al banco bar e lasciarsi coccolare.

Orario di apertura: 19:00 – 2:00
Giorno di chiusura: domenica e lunedì
Sito internet: http://www.choruscafe.it/

 


Drink Kong
(Piazza di S. Martino Ai Monti, 8 – 00154 Roma)

Uno street bar dall’atmosfera newyorkese, un corner per rockers che amano la musica live, o un salotto intimo ed elegante? Quale di queste tre definizioni meglio si addice al Drink Kong? Bene, la risposta è tutte e tre! Un locale poliedrico che saprà accontentare i gusti di tutti.

Orario di apertura: 17:00 – 2:00
Giorno di chiusura: lunedì
Sito internet: https://www.drinkkong.com/

 


Freni e Frizioni
(Via del Politeama, 4, 00153 Roma)

Lo stile industrial incontra l’arte moderna in questo vibrante street bar a Trastevere. Dall’aperitivo fino a tarda notte l’esperienza al Freni e Frizioni non è mai banale, grazie al calore del locale, alla meravigliosa accoglienza ed al clima conviviale.

Orario di apertura: 18:30 – 2:00
Giorno di chiusura: Aperto tutti i giorni
Sito internet: https://www.freniefrizioni.com

 


Julep Herbal & Vermouth Bar
(Hotel de la Ville – Via Sistina, 69 – 00187 Roma)

Un cocktail bar dal design affascinante, a due passi da Piazza di Spagna, all’interno dello splendido Hotel de la Ville. Il Julep Bar offre una proposta di drink ricercati e infusi creativi ispirati alla via delle spezie del XIII secolo.

Orario di apertura: 17:00 – 1:00
Giorno di chiusura: Aperto tutti i giorni
Sito internet: Julep Bar

 


La Zanzara
(Via Crescenzio, 84 – 00195 Roma)

Un bistrot all’italiana con respiro internazionale nel cuore di Prati, a pochi passi dalla basilica di San Pietro. Dalla colazione al dopo-teatro la Zanzara vi accoglie con una atmosfera raffinata ed informale.

Orario di apertura: 8:00 – 2:00
Giorno di chiusura: Aperto tutti i giorni
Sito internet: http://www.lazanzararoma.com/

 


Makai Surf & Tiki Bar
(Via dei Magazzini Generali, 4/a/b/c – 00154 Roma)

Uno street bar, in pieno stile surf bar californiano, dall’atmosfera calda e conviviale che nasconde un Tiki Bar in pieno stile Polinesian Pop, questo è il Makai Surf & Tiki Bar. Situato nel quartiere Ostiense, offre anche una ricercata cucina fusion.

Orario di apertura: 19:00 – 2:00
Giorno di chiusura: Aperto tutti i giorni
Sito internet: http://www.makaitikibar.it

 


Marco Martini Restaurant & Cocktail Bar
(Viale Aventino, 121 – 00153 Roma)

Un lounge garden in stile Liberty ai piedi dell’Aventino, ospita il cocktail bar. Un ambiente dall’atmosfera elegante ed accogliente, dalle luci soffuse, in cui sorseggiare un drink e magari concedersi anche una raffinata cena.

Orario di apertura: 18:00 – 2:00
Giorno di chiusura: domenica
Sito internet: http://www.makaitikibar.it

 


Meccanismo
(Piazza Trilussa, 34 – 00153 Roma)

Situato nel cuore di Trastevere, in piazza Trilussa, Meccanismo è un RistoPub dai toni caldi e dagli arredamenti vintage ricercati. Dalla colazione al dopo cena, Meccanismo unisce al cocktail bar una proposta food e caffetteria per tutte le ore.

Orario di apertura: 7:30 – 2:00
Giorno di chiusura: Aperto tutti i giorni
Sito internet: http://www.meccanismoroma.it

 


Pimm’s Good
(Via di Santa Dorotea, 8 – 00153 Roma)

Il Pimm’s Good, situato a due passi da piazza Trilussa a Trastevere, è un RistoPub dall’ambientazione British con un tocco industrial. In un ambiente informale e dinamico il cocktail bar propone musica dal vivo e si affianca ad una eccellente proposta di cucina italiana.

Orario di apertura: 10:00 – 2:00
Giorno di chiusura: Aperto tutti i giorni
Sito internet: https://www.pimmsgood.it/

 


Tyler – Ponte Milvio
(Via Riano, 3 – 00135 Roma)

Un cocktail bar d’eccellenza in un ambiente sportivo, dinamico ed “unplugged”, affianca una proposta food di altissimo livello proveniente da tutto il mondo, a due passi da Ponte Milvio.

Orario di apertura: 19:00 – 2:00
Giorno di chiusura: Aperto tutti i giorni
Sito internet: https://tylerdiner.com

 


Inoltre, durante la Cocktail Week, un team di esperti guidati da Giorgio Fadda e Alex Frezza,  si recheranno in tutti i locali del circuito per valutare il Signature Drink di ciascuno di essi e decretare alla fine del tour il BEST SIGNATURE della ShowRUM Cocktail Week 2019.

La premiazione avverrà durante i giorni della rassegna.

 

ShowRUM Cocktail Week 2019, da un’idea di Cleide B. Strano. 9 – 14 ottobre 2019, Roma.

Powered by

Sponsored by

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *